FAQ
Per tutti i partecipanti è OBBLIGATORIO presentare all’organizzazione il Certificato medico agonistico conforme al DM 26/04/2013 in corso di validità.
Qualora il certificato medico non fosse conforme, verrà rifiutato e cancellato e l’iscritto dovrà provvedere a inoltrare uno nuovo conforme.
Chi non ottempererà a tale prescrizione non sarà ritenuto iscritto regolarmente e non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione.
Il tracciato è pensato per essere percorso con una bici Gravel. I terreni che si possono incontrare variano dall’asfalto rovinato delle stradine secondarie (delimitate dai famosi muretti a secco) allo sterrato leggero delle vecchie carrettiere fino al terreno sabbioso dei luoghi a ridosso delle marine. Sarà intrigante testare la propria bici su terreni Salentini, alle volte duri, quando arsi dal sole o docili quando l’acqua li ha resi morbidi e fangosi. Se poi volete percorrere il tracciato in sella ad una MTB o addirittura su di una bici elettrica perché no. L’ importante è pedalare, il resto è solo una differenza tra velocità, comodità e piacere.
Il Salento Trail è un evento definito a “tappa unica” nel senso che non ci sono delle tappe prestabilite ma ogni partecipante si ferma dove vuole a mangiare e a dormire lungo il percorso. Il consiglio è quello di studiarsi bene il percorso prima di partire, individuare le strutture che più ci aggradano e organizzarsi il viaggio di conseguenza.
Non abbiamo convenzionato alcuna struttura lungo il percorso. Vi consigliamo solo di dare un’occhiata ai motori di ricerca più gettonati per verificare quali siano quelle più adatte alle vostre esigenze. Booking, Google, Airbnb, Tripadvisor, sono solo alcuni dei motori di ricerca che permettono di organizzarsi per un soggiorno adatto alle proprie esigenze. Le convenzioni che riusciremmo a chiudere con le strutture non raggiungerebbero, nemmeno lontanamente, quelle che questi colossi del settore riescono a garantirvi.
Come da regolamento che dovete obbligatoriamente leggere prima di iscrivervi, non c’è alcun rimborso/ rimborso parziale possiamo valutare caso per caso lo spostamento di iscrizione all’anno successivo.
Annullamento – Se, per cause di forza maggiore che non dipendono dall’organizzazione ma da cause ambientali e/o sanitarie a livello nazionale o internazionale, la manifestazione non potesse svolgersi, l’importo versato al momento dell’iscrizione non sarà rimborsato ma sarà considerato valido per l’edizione successiva. L’organizzazione avrà comunque diritto, per chi dovesse iscriversi gratuitamente all’edizione successiva, ad un contributo di spese di segreteria.
Spostamento – Inoltre per cause di forza maggiore o altri gravi motivi, che dovessero mettere a rischio la preparazione dell’evento o la partecipazione allo stesso da parte di un numero di persone non inferiore alla metà degli iscritti, l’Organizzazione si riserva il diritto di spostare il luogo e/o la data dell’evento entro lo stesso anno di calendario. In questo caso la quota versata per l’iscrizione sarà valida per l’evento alla data riprogrammata, senza aggravio di costi per gli iscritti. Non è possibile in questo caso lo spostamento dell’iscrizione all’edizione dell’anno successivo.
Il Salento Trail è un evento aperto alle e-bike.
Non hai trovato risposte alle tue domande?